Parla con la Vergine Maria

Parla con la Vergine Maria
Per info: lamadonnamiracolosa@hotmail.it vi risponderanno gli operatori che gestiscono il sito

domenica 10 giugno 2012

Preghiera e Canto per la PRIMA COMUNIONE

E’ solo per amore che Gesù ha dato la vita per noi. Prima di morire sulla croce e risorgere nel giorno di Pasqua, Gesù disse ai suoi discepoli: “Prendete e mangiate: questo è il mio corpo. Prendete e bevete: questo è il mio sangue”. I fanciulli della prima comunione dovrebbero ricordare per sempre queste parole. Il sacerdote/celebrante le ripeterà anche nella Messa di prima comunione; le ripeterà in nome di Gesù: anzi come se lui fosse in quel momento Gesù. Allora Gesù entrerà in quel pane e quello non sarà più pane ma veramente, realmente, sostanzialmente il Corpo di Cristo. Gesù scenderà davvero in quelle poche gocce di vino e quel vino diventerà veramente, realmente, sostanzialmente il Sangue del Signore sparso per molti in remissione dei peccati.

PREGHIERA PER LA PRIMA COMUNIONE
SE M'ACCOGLI


Tra le mani non ho niente

spero che mi accoglierai:

chiedo solo di restare accanto a Te.

Sono ricco solamente

dell'amore che mi dai:

è per quelli che non l'hanno avuto mai.

 Se m'accogli mio Signore,

altro non ti chiederò

e per sempre la tua strada

la mia strada resterà!

Nella gioia, nel dolore,

fino a quando tu vorrai,

con la mano nella tua camminerò.

 Io ti prego con il cuore,

so che tu mi ascolterai:

 Io ti canto, mio Signore,

e con me la creazione

ti ringrazia umilmente

perchè tu sei il Signore.


CANZONE PRIMA COMUNIONE -INSIEME A TE

PANE DI VITA
TESTO DELLA CANZONE “PANE DI VITA” 
Pane di Vita sei. 
Spezzato per tutti noi. 
Chi ne mangia per sempre in Te vivrà. 
Veniamo al Tuo Santo Altare: 
Mensa del Tuo Amore. 
Come Pane vieni in mezzo a noi. 
Il Tuo Corpo ci sazierà. 
Il Tuo Sangue ci salverà. 
Perché, Signor, Tu sei morto per Amore 
e ti offri oggi per noi. (x 2) 
Fonte di Vita sei: 
Immensa Carità. 
Il Tuo Sangue ci dona l'eternità. 
Veniamo al Tuo Santo Altare: 
Mensa del Tuo Amore. 
Come Vino vieni in mezzo a noi. 
Il Tuo Corpo ci sazierà. 
Il Tuo Sangue ci salverà. 
Perché, Signor, Tu sei morto per Amore 
e ti offri oggi per noi. (x2)

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia commento, una frase, un parere, una riflessione a questo articolo. Scrivi ciò che pensi ...