Parla con la Vergine Maria

Parla con la Vergine Maria
Per info: lamadonnamiracolosa@hotmail.it vi risponderanno gli operatori che gestiscono il sito

venerdì 28 settembre 2012

Fare vivere e regnare Maria in noi

"Anima predestinata, se hai compreso con l'aiuto dello Spirito Santo, il valore della devozione a Maria, ringraziane Iddio. Si tratta di un segreto sconosciuto quasi a tutti. Se hai trovato in Maria il tesoro nascosto, la preziosa perla evangelica, devi vendere tutto per acquistarla; devi fare il sacrificio di tutto e felicemente affidarti a Lei per trovare Dio solo. Se lo Spirito Santo ti ha affidato questo albero della vita, devi coltivarlo premurosamente, affinché porti frutto a suo tempo. Questa devozione è il grano di senape di cui parla il Vangelo: pare sia il minore fra i semi e tuttavia diventa molto grande". S. M. 70
Gesù Cristo ringraziò un giorno il Padre celeste che aveva nascosto i tesori della sua sapienza ai grandi del mondo per rivelarli ai piccoli. E disse ancora: Chi non accoglie il regno di Dio come un fanciullo, non ne sarà degno.
Fratelli, si può discutere la parola degli uomini, perché ha i limiti delle creature, ma non si discute la parola di Cristo: si accetta perché egli è Dio.
I doni sono talmente grandi che la ragione umana li ritiene incredibili; soltanto la fede, che supera i limiti dell'uomo, li fa comprendere ed accettare con riconoscenza. Maria è il più amabile e misericordioso dono che la bontà divina abbia fatto all’uomo peccatore. Solo chi ha purezza di vita e sincerità d'amore a Dio riesce a comprenderla.
Sentirne il cuore commosso, è segno che la si intravede; per rendersene degni, occorre, come il mercante del Vangelo che ha scoperto la perla d'immenso pregio, essere disposti ad ogni sacrificio pur d'averne il possesso.
Tu, Signore, riveli ai piccoli i tesori della tua sapienza e del tuo amore. Io pure voglio essere piccolo, voglio essere preso per mano da Maria, il dono più bello che tu hai fatto alla mia vita. Grazie, Gesù, perché mi hai dato la tua Mamma e perché io posso trovare in lei la via facile e sicura che mi porta a te. Fa che Maria viva e regni nei miei pensieri, nelle mie azioni, nei miei desideri e tutto ciò che è mio sia tuo, attraverso di lei.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia commento, una frase, un parere, una riflessione a questo articolo. Scrivi ciò che pensi ...