Parla con la Vergine Maria

Parla con la Vergine Maria
Per info: lamadonnamiracolosa@hotmail.it vi risponderanno gli operatori che gestiscono il sito

giovedì 20 settembre 2012

Qual è lo scopo della mia vita?

Nella nostra società umanistica, la gente persegue molti scopi, pensando che in essi troverà significato. Alcuni di questi comprendono il successo lavorativo, le ricchezze, le buone relazioni, il sesso, l’intrattenimento, fare del bene agli altri, ecc. Tanti hanno testimoniato che mentre perseguivano i loro scopi di salute, relazioni e piacere, c’era ancora un profondo vuoto dentro: una sensazione di vuoto che sembrava non poter essere colmato da niente.

Tanta gente ha l’idea di vivere dentro una storia della quale non conosce né l’inizio né la fine. Forse anche a te tutto sembra casuale e insensato, ma nonostante tutto dentro di te persiste questo grandissimo desiderio di trovare un senso per la tua vita. Ti sei mai chiesto perché avresti questo desiderio se tutto esistesse per caso? Perché ti sentiresti depresso all'idea che non c’è una ragione precisa per la tua vita? Tu credi di esistere per caso? Che l’intera umanità esista per caso? O vuoi credere che ci sia una ragione per la tua vita, uno scopo? Noi possiamo dirti che c’è. La tua vita non è iniziata per caso ed ha uno scopo, perché c’è una storia e questa storia ha un Autore.

Il vero cristianesimo racconta che c’è un Autore della vita e che Egli è buono. Egli è l’essenza di tutto ciò che è buono, bello e verace, perché Egli è la fonte di ogni cosa. Racconta che Egli ha messo i desideri del Suo cuore dentro di te, perché Egli ti ha creato per vivere in una Storia. Il vero cristianesimo ti avverte che la verità corre sempre il pericolo di essere corrotta e rubata, perché c’è un Cattivo nella Storia che ti odia e vuole distruggerti. Il vero cristianesimo ti chiama di entrare in una Storia che è più vera e più profonda di ogni altra cosa e ti garantisce che lì troverai il senso della tua vita. Tu sei nato dentro una Storia che era già in atto per un bel po’. E’ una Storia di bellezza, d’intimità e d’avventura, una Storia di pericolo, di perdita, di eroismo e di tradimento. La ragione perché ti piace guardare le grande storie, i film  proprio perché ti raccontano qualcosa sulla tua vita che non vedrai mai nel telegiornale. Ti ricordano della Storia per cui sei stato creato. Come vivresti diversamente se credessi questo?

La prova finale di ogni fede o credo che dichiara di provvedere una risposta per la nostra vita è questa: Viene spiegato l’uno dall’altro? La storia mette in prospettiva le pagine che hai già in mano, i giorni della tua vita? Prende tutto in considerazione? Spiega il desiderio nel tuo cuore della vita che non hai trovato ancora? Spiega il maligno intorno a te? E più di ogni altra cosa: ti ridà il tuo cuore, ti guida alla Fonte di vita? Qualcosa ti sta chiamando da quando sei nato. L’hai sentito nel vento, nella musica che ti piace, nelle risate e nelle lacrime e specialmente nelle storie che hanno affascinato il tuo cuore. Un Eroe che ti ama di un Amore vero. Un Cattivo e una grande battaglia da combattere. Un viaggio e una ricerca, più pericoloso e più emozionante di quello che puoi immaginarti. Questo è vangelo del cristianesimo.

E ora, quale è la tua parte ? Quale è il tuo ruolo nella Storia? In verità, l’unico che può dirtelo è l’Autore. Per trovare la tua vita devi andare a Gesù. Devi arrenderti completamente a Lui e chiedergli di ristabilirti come Suo figlio. Chiedi il Suo perdono per il tuo tradimento. Chiedigli di farti essere completamente come Egli vuole che tu sia. Chiedigli di dirti chi sei e che cosa devi fare adesso. Chiedigli di rimuovere il velo dai tuoi occhi e dal tuo cuore, perché tu hai una parte cruciale nella storia. C’è bisogno di te. Gesù ti chiama di essere il suo intimo alleato.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia commento, una frase, un parere, una riflessione a questo articolo. Scrivi ciò che pensi ...