Parla con la Vergine Maria

Parla con la Vergine Maria
Per info: lamadonnamiracolosa@hotmail.it vi risponderanno gli operatori che gestiscono il sito

domenica 16 giugno 2013

La domenica giorno del Signore


Il riposo domenicale per i cristiani è il giorno in cui l’uomo pensa alle meraviglie che Dio ha fatto e rafforza il legame stesso con Dio che si esprime con la lode a Lui. In particolare, la domenica ricorda la risurrezione di Gesù dai morti “ momento culminante della vita della Comunità dove i discepoli incontrano il Signore risorto” e la sua presenza in mezzo a noi. La domenica e l’Eucaristia 
appartengono all'uomo già dal tempo degli apostoli. La domenica rafforza l'identità di cristiani. La sua salvaguardia è dunque una priorità assoluta per la Chiesa. La domenica e le festività libere dal lavoro sono un grande regalo all'uomo e alla società.

PREGHIERA:
In un mondo ferito dai tanti egoismi che provocano povertà e conflitti fra i popoli, aiutaci o Signore a compiere gesti d’amore e di accoglienza che scaldino i cuori e superino ogni distanza e estraneità.

Ti ringraziamo Signore, Padre buono, perché non ci ripaghi secondo i nostri peccati, ma secondo il tuo amore che supera ogni merito.

Ti preghiamo o Signore per il nostro vescovo il papa Francesco: sostienilo perché guidi il tuo popolo nell'unità e nella pace, e per tutta la Santa Chiesa perché sia sempre illuminata dalla grazia dello Spirito.

Accogli o Signore le invocazioni che ti presentiamo e che sono state affidate lungo questa settimana alla nostra preghiera. Guarisci l’umanità dal male e dalla violenza.

Ti preghiamo Signore per tutti i nostri fratelli, per ogni nostra comunità nel mondo. Proteggi questa famiglia e fa’ che trovi sempre la forza per vivere il comandamento dell’amore e per compiere la tua volontà nella gioia

2 commenti:

  1. Ti prego Signore riunisci la mia famiglia, fai tornare a casa mio marito.

    RispondiElimina
  2. Signore Misericordioso aiutali ... ti prego, ti chiedo col cuore di una mamma e di una moglie tanto innamorata delle sue creature di accogliere la mia supplica. Amen

    RispondiElimina

Lascia commento, una frase, un parere, una riflessione a questo articolo. Scrivi ciò che pensi ...