Parla con la Vergine Maria

Parla con la Vergine Maria
Per info: lamadonnamiracolosa@hotmail.it vi risponderanno gli operatori che gestiscono il sito

domenica 27 aprile 2014

La Divina Misericordia

E' la più importante di tutte le forme di devozione alla Divina Misericordia. Gesù parlò per la prima volta del desiderio di istituire questa festa a suor Faustina nel 1931, quando le trasmetteva la sua volontà per quanto riguardava il quadro: "Io desidero che vi sia una festa della Misericordia. Voglio che l'immagine, che dipingerai con il pennello, venga solennemente benedetta nella prima domenica dopo Pasqua; questa domenica deve essere la festa della Misericordia". La scelta della prima domenica dopo Pasqua ha un suo profondo senso teologico: indica lo stretto legame tra il mistero pasquale della Redenzione e la festa della Misericordia, Gesù ha spiegato la ragione per cui ha chiesto l'istituzione della festa: "Le anime periscono, nonostante la Mia dolorosa Passione... Se non adoreranno la Mia misericordia, periranno per sempre.

Saluto alla Divina Misericordia:
Ti saluto, misericordiosissimo Cuore di Gesù, viva sorgente di ogni grazia, unico rifugio ed asili per noi. In Te ho la luce della mia speranza. Ti saluto, Cuore pietosissimo del mio Dio, illimitata e viva sorgente d'amore, da cui sgorga la vita per i peccatori, e sei fonte di ogni dolcezza. Ti saluto o Ferita aperta nel Sacratissimo Cuore, dal quale sono usciti i raggi della Misericordia da cui ci è dato attingere la vita, unicamente col recipiente della fiducia. Ti saluto o imperscrutabile bontà di Dio, sempre smisurata ed incalcolabile, piena d'amore e di Misericordia, ma sempre santa, e come una buona madre chinata verso di noi. Ti saluto, trono della Misericordia, Agnello di Dio, che hai offerto la vita per me, davanti a cui ogni giorno la mia anima si umilia, vivendo in una fede profonda. S. Faustina

Atto di fiducia nella Divina Misericordia:
O Gesù misericordiosissimo, la Tua bontà è infinita e le ricchezze delle Tue grazie sono inesauribili. Confido totalmente nella Tua misericordia che supera ogni Tua opera. A Te dono tutto me stesso senza riserve per poter in tal modo vivere e tendere alla perfezione cristiana. Desidero adorare ed esaltare la Tua misericordia compiendo opere di misericordia sia verso il corpo sia verso lo spirito, cercando soprattutto di ottenere la conversione dei peccatori e portando consolazione a chi ne ha bisogno, dunque agli ammalati e agli afflitti. Custodiscimi o Gesù, poiché appartengo solo a Te e alla Tua gloria. La paura che mi assale quando prendo coscienza della mia debolezza è vinta dalla mia immensa fiducia nella Tua misericordia. Possano tutti gli uomini conoscere in tempo l'infinita profondità della Tua misericordia, abbiano fiducia in essa e la lodino in eterno. Amen. S. Faustina

9 commenti:

  1. Divina misercordia ti cheido di darmi u segno e una mnao per questa questione spinsoa che mi trovo dal emse di luglio tu sai dic eh parlo x favore ascoltami e se puoi .. tu sai cosa volgio non trdare...fino ad adesso ti ho dato tre voti ma ora appena ho finito dis crivere te i i do' un altro ieri invece te lo dati solo due tu sai i motivi bella questa piccola pregbhiera nonla consocevo ho conosciuto pero' il sito da un pezzo!

    RispondiElimina
  2. dal 26 luglio la mia vita è diventata buia e piena di affanni, ti prego Gesú vieni in mio aiuto...le forze mi abbandonano.Amen

    RispondiElimina
  3. divina provvidenza ce una questione che dal mese di lugio che lo non lo cercata io ma è ventua da se con tutto quello che è comportato quelloche ti cheido è dif ar tornare come era prima tu sai di che cosa parlo e di che coa tis to cheidendo vero?

    RispondiElimina
  4. accontentami se puoi x quello che sai al + presto ci ho rpvato provvidenza divina ma i risultati fino ad adesso nulla di nuklla

    RispondiElimina
  5. oggi peril momento non è successo nulla! aiutami grazie

    RispondiElimina
  6. Misericordia di gesu' aiutami in questo momento difficile della mia famiglia preghiere preghiere di auito

    RispondiElimina
  7. Caro papà, perdonami non sono degna di chiederti nessuna grazia, ma sento che la mia vita è finita e adesso solo l'angoscia, la tristezza e la paura hanno preso il posto di quelle che erano sogni, speranze e amore, mi sento così sola e abbandonata il mio cuore è trafitto e sanguina. Chiedo a te come l ho chiesta alla tua mamma la grazia che tanto desidero. Leggi il mio cuore ti prego purificalo e guariscilo. Gesù mio tu sai quanto sono stanca e ti ho chiesto tante volte di venirmi a prendere e portarmi con te, ma forse ancora non lo ritieni il momento giusto, allora ti prego padre mio se non puoi nonostante il mio amore e nonostante i miei sforzi e sacrifici farmi la grazia che ti chiedo, dammi almeno la forza e la rassegnazione...guarisci il mio cuore se puoi. Amen

    RispondiElimina
  8. Perdona Gesù di infinita misericordia tutti i miei peccati..specie le mie bugie, le mie molteplici personalità.. dammi la forza di cambiare una volta x sempre..liberami ti prego dalla schiavitù del peccato, specie della bugia.. perdonami se troppe volte non ho apprezzato le grandi cose che mi hai dato.. x prima cosa il mio ragazzo.. dammi la forza di apprezzare tutte queste cose belle che mi hai dato e di non sporcarle più con il peccato.. donami la grazie di un cambiamento repentino, di una nuova nascita

    RispondiElimina
  9. Gesù di infinita misericordia, tu sai che oggi alle tre ho recitato la tua coroncina, così come tutti i giorni quando mi é possibile.. ti prego perdona tutti i nostri peccati, i miei e del mio ragazzo.. ti prego fa che domani pomeriggio ci sia il medico e io lo possa accompagnare per sapere cos é quel problema che lo ha colpito da due settimane.. tu sai quale.. ti prego a te e alla tua madre santissima che possiamo sapere cos é e che non sia nulla di grave.. amen

    RispondiElimina

Lascia commento, una frase, un parere, una riflessione a questo articolo. Scrivi ciò che pensi ...