Parla con la Vergine Maria

Parla con la Vergine Maria
Per info: lamadonnamiracolosa@hotmail.it vi risponderanno gli operatori che gestiscono il sito

mercoledì 12 novembre 2014

Una strada in salita…

Una strada in salita… 
Mi imbatto in quel sentiero stretto dove è difficile vedere la meta. Inizio a salire i primi gradini ma è buio totale, neanche uno spiraglio di luce ad indicarmi la direzione. Mi fermo giusto un attimo a pensare e l’unica soluzione che mi viene in mente è quella di volermi fermare ma decido di continuare a salire…Sono stanchi i miei occhi, pesanti di attese dove sembra difficile guardare lontano.  Non c’è nessuno che apparentemente sostiene dolcemente il mio passo lento ma sento di non dover mollare. Col respiro corto continuo a salire ma fra rovi e sterpaglie inciampo e cado facendomi male, nessuno tende la mia mano per aiutarmi, mi rialzo da solo e zoppicando riprendo la salita. Il vento scuote i rami di ulivi, sento freddo, i brividi attraversano il mio corpo ed inizio a tremare ma non perdo di vista il mio obbiettivo.  Una forza sconosciuta entra nel mio sangue e salgo più velocemente,  più forte mi sento, e sempre più facili mi sembrano i gradini. Ho sete ma so con certezza che nel mio zaino non c’è la bottiglietta d’acqua; dentro ci sono la mia educazione, i miei affetti, i miei ricordi, il mio carattere, la mia solitudine. Prendo un lungo respiro facendo finta d’essermi dissetato e continuo a salire…  La salita è sempre più faticosa, i gradini di quel sentiero sono sempre più pesanti da percorrere ed io mi sento profondamente avvilito… Ad un certo punto un profumo invade il mio olfatto e da lontano inizio a vedere una luce; sento la mia mente svuotarsi dai problemi e dallo stress, è come se entrassi in un altro mondo in una dimensione dove il passato non esiste, e finalmente, mi sento svuotato dall'odio, dalla rabbia, dalla delusione che sfinisce la mia vita quotidiana. Continuo a salire seguendo quello spiraglio di luce … Sarà per caso l’arrivo?? Dove sto arrivando? Ci sarà qualcuno ad aspettarmi? Chi incontrerò? Intanto continuo a salire con la certezza che non sono da solo …

NON C'E' NULLA DI FACILE, NIENTE TI VIENE REGALATO, DEVI AVERE SOLTANTO TANTA UMILTÀ E UNA GRANDE VOGLIA DI FARCELA. CI VUOLE MOLTA PAZIENZA ED ACCETTARE LE DIFFICOLTÀ SENZA PERDERSI D’ANIMO. QUANDO UN GIORNO ARRIVERAI ALLA FINE DI QUELLA GRANDE SALITA SE SARAI SODDISFATTO DI TE STESSO, PENSERAI CHE SARESTI DISPOSTO A RIPETERE TUTTO DA CAPO. 

6 commenti:

  1. Ora come ora ripeterei tutto daccapo, ma so che sono nemmeno a metà del mio cammino. Prego il mio Angelo Custode e la Madonna perché il mio percorso non sia mai completamente buio, e perché possa non essere da solo.

    RispondiElimina
  2. Io non mi stancherò mai di questa salita. Certo è vero avvolte durante la salita, si può trovare buio. ...ma ci sei tu Signore che non ci abbandoni mai. Nella mia vita ho messo come primo posto tu mio Dio e dopo c'è la mia famiglia. Solo con te si può camminare .....Solo stando con te si può sconfiggere il male che è sempre in agguato. Tu Signore vivi dentro di me....tu vivi dentro tutti. Signore aiuta tutti noi sii Capo di questo mondo che come vedi va a rotoli. Per la tua dolorosa passione abbi misericordia di noi. La tua salita, è vita per me.....non permettere a nessuno di inciampare. In questo meraviglioso cammino.

    RispondiElimina
  3. Signore non ce la faccio a salire, sono stanco e con tanti problemi. Aiutami a non inciampare ti prego, aiutami a vedere la luce e illumina questa salita dolorosa. Continuo a salire anch'io ma solo con la certezza che sarai al mio fianco

    RispondiElimina
  4. Signore mio con te nonmi sento mai sola ti prego Signore guidami sempre

    RispondiElimina
  5. Adesso aiuta me. Troppo incidenti ho avuto basta Madonnina mia...sono stanca.

    RispondiElimina
  6. Aiutami Signore...perché questa salita la sto facendo percorrere a tutti i miei cari .....a causa di tanti miei comportamenti sbagliati.....fa che possa far qualcosa di buono da poter essere perdonata da te e da tutti e vedere presto la luce della quotidianità serena... ..Ti Voglio bene....Guidami e fa che le preghiere che ti faccio attraverso S.Pio da Pietralcina,S.Rita,M.Natuzza ,gli Angeli possano giungere a te ed esser accolte ,perché tu ci Ami e ci Rialzi se ti chiediamo Aiuto.....

    RispondiElimina

Lascia commento, una frase, un parere, una riflessione a questo articolo. Scrivi ciò che pensi ...