Parla con la Vergine Maria

Parla con la Vergine Maria
Per info: lamadonnamiracolosa@hotmail.it vi risponderanno gli operatori che gestiscono il sito

domenica 12 aprile 2015

Verso il Giubileo della Misericordia

Papa Francesco indice l'Anno Santo straordinario dedicato alla misericordia, decentrando l'evento anche nelle diocesi di tutto il mondo: "Tutte le cattedrali abbiano una porta santa”.  Sarà un anno da vivere alla luce della parla di nostro Signore Gesù; questo Anno Santo inizierà nella prossima solennità dell’Immacolata Concezione e si concluderà il 20 novembre del 2016.
“L'anno giubilare è soprattutto l'anno di Cristo” Abbiamo sempre bisogno di contemplare il mistero della misericordia. È fonte di gioia, di serenità e di pace. È condizione della nostra salvezza. Misericordia: è la parola che rivela il mistero della SS. Trinità. Misericordia: è l’atto ultimo e supremo con il quale Dio ci viene incontro. Misericordia: è la legge fondamentale che abita nel cuore di ogni persona quando guarda con occhi sinceri il fratello che incontra
nel cammino della vita. Misericordia: è la via che unisce Dio e l’uomo, perché apre il cuore alla speranza di essere amati per sempre nonostante il limite del nostro peccato. Il rito più conosciuto del Giubileo è l'apertura della porta Santa: si tratta di una porta che viene aperta solo durante l'Anno santo, mentre negli altri anni rimane murata. La Porta è il simbolo del passaggio che ogni cristiano deve fare dal peccato alla grazia, pensando a Gesù che dice «Io sono la porta» (Giovanni 10, 7). Un percorso straordinario verso la salvezza. 

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia commento, una frase, un parere, una riflessione a questo articolo. Scrivi ciò che pensi ...