Parla con la Vergine

Parla con la Vergine
Chiedete, lasciate un messaggio, una preghiera, un racconto. Scrivi qui la tua preghiera da lasciare ai piedi della Madonnina

domenica 13 maggio 2012

Preghiera per chi si sente fallito


Preghiera per chi si sente fallito

Signore, eccomi qua alla tua presenza. Tu mi scruti e mi conosci in profondità. 
Ho fallito innumerevoli obiettivi che mi ero proposto di raggiungere nell'arco di tutta la mia breve vita. Probabilmente non ho confidato completamente in Te.
Aiutami a capire che senza di Te nulla è nell'uomo e che ogni suo disegno è vano. Che il tuo Santo Spirito mi insegni a compiere la tua volontà e non la mia. Se io considero il mio passato, vedo solo fallimenti.
Con la tua luce, invece, vedo la tua azione salvifica e ammiro la tua magnanimità e benevolenza.
Là dove ho fallito, trionfa invece la tua Provvidenza, perché tutto ciò che ci capita serve per la nostra maturazione spirituale.
Aiutami a vedere la tua azione salvifica là dove io vedo solo fallimento. Fà che prenda coscienza che tu ci sei sempre accanto, soprattutto nei momenti peggiori e di sconforto.
Che i miei progetti siano secondo la tua volontà, perché Tu stesso ci hai rivelato che "le tue vie non sono le nostre vie e i tuoi pensieri non sono i nostri pensieri".
Ti offro ogni mio fallimento, o Signore, e lo depongo ai tuoi piedi.
Aiutami a considerare tutte le cose positive che mi hai donato sin dal grembo materno e che la vita terrena di tuo Figlio, colma di fallimenti umani, mi sia di esempio per procedere sulla retta via della santità.

9 commenti:

  1. Anonima non dire cosi'.A tutti capita,di non riuscire a realizzare in pieno quello che si desidera.E da questo stato nasce un forte senso di impotenza e fallimento.Non ti elenco le cose in cui io non sono riuscita come volevo,o come gli altri volevano.E per questo anche io ho sofferto e soffro molto.Ma poi penso che a volte la vita va in un modo diverso,e non ci aiuta spesso ad essere brillanti come vogliamo.Io a volte sento di non averne la forza e di non esserne capace.Ma non siamo falliti.Ognuno ha un suo percorso che va rispettato.La mia insicurezza,o il mio senso di impotenza,la mia mancata autostima,nascono da trascorsi che mi hanno segnata.Ma anche soffrendoci,vado avanti pensando che forse non saro' una persona''brillante'' come tutti definirebbero una persona che ha successo,ma ''dentro'' la mia vita mi ha portato ad esserlo perche' mi ha insegnato tanta umilta'.Allora va bene cosi'.C'e' chi cammina di piu' fuori di se' e chi invece fa piu' strada dentro di se...Io faccio parte della seconda categoria.Ma ricordati che per quanto fragili,ognuno di noi ha qualcuno per cui abbiamo un valore inestimabile...Quindi forza,non sei fallita.Che Gesu' e Maria ci aiutino nel nostro cammino.Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Madre mia, sono anni che ho perso la bussola della mia vita, mi sento davvero un fallito, aiutami a rialzarmi ti prego, a comprendere i tuoi disegni per me e realizzarli fino in fondo, aiutami, perdonami, intercedi presso Dio per me, riportami sulla giusta strada. Grazie dolce Madre Maria.

    RispondiElimina
  3. Madre mia, sento su di me i fantasmi del mio fallimento, nonostante il mio impegno e la mia dedizione. Aiutami a comprendere il tuo disegno, ho paura di aver deluso le persone che in me hanno creduto. Sono rimasto solo con questi fantasmi che mi opprimono e non mi lasciano un solo minuto. Aiutami a scacciarli. Rivolgo a Te le mie più sentite e sincere preghiere. Madonnina, oggi più che mai ho bisogno di Te

    RispondiElimina
  4. signore sono un fallito di prima categoria...non sono buono a nulla se non a fare male agli altri..seppur senza volerlo alla mia mamma..alla mia donna..che mi ha lasciato..ed era una splendida persona..mi dava tutto..non ho saputo cogliere nulla..ora mi sento solo e abbandonato..triste e sofferente..con parecchi sensi di colpa...aiutami tu per favore..ci mettero tutto me stesso..fai che tutto torni come prima..grazie signore...ascoltami ti prego..amen

    RispondiElimina
  5. SIGNORE FA' CHE QUESTO BRUTTO PERIODO FINISCE - AIUTAMI A RISALIRE

    RispondiElimina
  6. Aiutami Signore Gesù, aiutami Ti prego a togliermi questo peso che sento addosso da anni, fammi comprendere la Tua Volontà, aiutami a non sentirmi sperduto nel mondo, fammi sentire la Tua presenza. Grazie Gesù. Amen!!

    RispondiElimina
  7. https://youtu.be/NybDh89u1oM parte 1 ,2, 3 pregherò x le vostre intenzioni Dio non abbandona i suoi figli e pregando il santo rosario la Mamma celeste esaudira le vostre richieste !Dio può fare in un minuto quello che non riusciamo a fare in una vita ! Avviciniamoci a lui e non falliremo ! Non bisogna scoraggiarsi Il signore e misericordioso ☝☝☝💪💪💪

    RispondiElimina
  8. La mia vita fa schifo. Un male oscuro e bastardo contro cui ho provato DI TUTTO me l'ha vilmente strappata dalla primissima infanzia. Ho solo sofferto, eppure amavo la vita e con gioia l'avrei vissuta. "Sia maledetto il giorno che sono nato". Ora è tutto FINITO, sono attempato e SOLO. Avete condannato un innocente ad una morte lenta. Signore, perchè l'hai permesso? Come pensi che possa vivere senza AMORE E SPERANZA? "Benedetto il sopore che mi addormenterà (...) la bellezza del giorno è tutta nel mattino" (cit.)

    RispondiElimina

Lascia commento, una frase, un parere, una riflessione a questo articolo. Scrivi ciò che pensi ...